Menu


Chi Siamo





L'agenzia Immobiliare Buttafuoco e' situata nel cuore del centro storico di Tropea,guidata da Cristian Buttafuoco fondatore della prima banca immobiliare della Costa degli Dei.
L'Immobiliare Buttafuoco ha avuto un grande successo sin da subito grazie alla qualità degli immobili e alla professionalità del proprietario e gestore dell'Agenzia.
Cristian Buttafuoco con la sua passione per il campo immobiliare vi consiglierà e vi guiderà nella realizzazione del vostro sogno aiutandovi ad investire nel migliore dei modi i vostri risparmi.
L'Agenzia vanta il pregio di avere contatto con innumerevoli banche che sono lieti di aiutarvi nel caso voi avrete bisogno.

COME TROVARE LA CASA VACANZA DEI SOGNI IN WEEK-END.I CONSIGLI DELL'IMMOBILIARISTA BUTTAFUOCO.
Lui è Cristian Buttafuoco, Immobiliarista, da qualche anno ormai è al timone dell'agenzia "immobiliare Buttafuoco"fondata e pensata per propieta' estive e invernali, dedicata alle casa vacanza e non solo. «Abbiamo volutamente cambiare il genere visto che possiamo girare in breve tempo un Paese bellissimo come l’Italia» ci spiega. A lui si chiede qualche dritta per scegliere la casa vacanza perfetta, quella dei sogni.Ho suddiviso le case vacanza in tre categorie.Mi sono reso conto che la preferenza degli italiani e' il mare.
Volendo acquistare una casa vacanza, dobbiamo pensare a un posto dove trascorrere solo le vacanze lunghe (Natale, Pasqua, estate…) o è meglio una soluzione più vicina e fruibile anche nei fine settimana? Noi abbiamo deciso di puntare di più su una tipologia. Perché fino a qualche anno fa esisteva ancora il concetto di ferie, il mese lungo che uno si faceva al mare, magari tornando nella propria regione d’origine. Ora non si usa più. Ci si gode molto i fine settimana oppure appena uno può ruba un paio di giorni e fa un piccolo ponte. Il concetto è quello di casa non da ferie, ma per i momenti di relax, anche di pochi giorni. Pero,' pensando anche che durante la nostra assenza il nostro immobile maturi dei frutti affittandolo ai turisti provenienti da tutte le parti del mondo.
Restiamo sul mare: meglio a due passi dalla spiaggia o un po’ più isolati? A chi ha famiglia abbiamo consigliato la vicinanza, a chi è più sportivo abbiamo proposto anche altre soluzioni. Per esempio l’entroterra Calabrese, che è meraviglioso.
Metratura grande, per comodità, o ridotta per non dover faticare a pulire ogni volta? Oggi bisogna puntare solo ed esclusivamente all'investimento che si fa.Spesso si cerca casa la casa vacanza da acquistare tra amici o due famiglie insieme, in questi casi è meglio pensare a metrature più grandi. Per esempio ci sono capitate delle amiche, con fidanzati titubanti, che hanno deciso di unire le forze tra donne e comprare da sole. Oppure due amiche molto simpatiche inglesi che, abitando in città molto lontane, hanno scelto di trovare una meta comune per fare le vacanze insieme, con la possibilità che le rispettive famiglie le raggiungessero. Ecco, meglio pensare a case più grandi quando è così anche perche' li potete affittare piu' facilmente a famiglie numerose. Le case più piccole sono consigliabili per i week end oppure se non volete affittarle per creare una rendita annua.
Qual è l’investimento perfetto? E' sempre nell’ottica dell’investimento, meglio restare a Tropea, Zambrone o Capo Vaticano. Abbastanza vicino al mare o comunque in un posto facilmente raggiungibile.
La sua casa vacanza da sogno invece? Quella proprio dei sogni dovrebbe essere a Tropea con tanto mare e tanta spiaggia vicino.

Considerazione del Sunday Times su Tropea
Votata al primo Posto tra le Top 20 destinazioni da visitare nella pubblicazione Sunday Times di Londra.Tropea e' un gioiello mediterraneo.Questo splendido tratto di costa da Pizzo a Nicotra conosciuto come la costa degli Dei -abbina un mare spettacolare ed un panorama che e' semplicemente mozzafiato.La Calabria e' una regione ricca di cultura,storia e squisita cucina locale. Tropea si Trova solo a 45 minuti dall'aereoporto di Lamezia Terme,che e' ben collegato con numerosi aereoporti internazionali.I percorsi di volo spesso aumentano durante i mesi estivi,quando Tropea si trasforma in un vivace centro per i vacanzieri,turisti e cittadini che godono la straordinaria bellezza della zona per scoprire i numerosi siti storici.Lamezia e' anche ben collegata a Tropea per via ferroviaria. Con un magnifico centro storico,Tropea e' un tesoro nascosto dove si scopre una ricca storia,che risale dai Fenici ai Greci,Romani ,Saraceni,Normanni,o semplicemente dove gustare delle delizie culinarie di veri prodotti locali e godersi la cultura italiana Calabrese e il sole Mediterraneo.